Smi-Lazio: Via al I Corso Interattivo OMCeO di Orientamento e Formazione-Informazione accreditato ECM. A Roma, il 15 Gennaio. Consulta il Programma

Print Friendly

Il prossimo 15 gennaio, si terrà il I Corso di Orientamento-Informazione e Formazione sul Trattamento delle Ulcere Cutanee. Sapere Cosa Fare e non Fare. L’evento, dedicato ai Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e a tutti gli iscritti OMCeO di Roma e Provincia, si svolgerà dalle ore 17.00 alle 21:30, presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Roma, nella sede di Via De Rossi.

Il Corso é accreditato ECM (4,5 crediti) ed é riservato ai primi 60 iscritti. Per l’iscrizione ed ulteriori informazioni è possibile contattare nelle, ore d’ufficio, la Segreteria OMCeO.

Visto l’aumento dell’età media dei nostri pazienti, l’incidenza sempre maggiore delle patologie vascolari arteriose e venose in persone affette da diabete, e l’aumento delle cosiddette “Ferite Difficili”, (che comprendono anche le lesioni acute traumatiche, le deiscenze di ferite chirurgiche e le lesioni da pressione, cosiddette “piaghe da decubito”), è opportuno iniziare un’opera di sensibilizzazione dei medici che, per primi, si relazionano con tali pazienti, proprio per dar loro informazioni su ciò che si deve e, soprattutto, non si deve fare.

Da marzo 2015 ho l’onore e l’onere di coordinare la Commissione Ulcere Cutanee dell’OMCeO di Roma e Provincia, ed insieme ad illustri Colleghi esperti del settore, grazie alla sensibilità dimostrata da Roberto Lala, Presidente dell’Ordine ed alla fattiva collaborazione di Cristina Patrizi, responsabile OMCeO della Formazione, abbiamo elaborato un Percorso Formativo-Informativo e di Orientamento incentrato su queste problematiche che inizierà, appunto, il 15 gennaio per poi proseguire con successivi Corsi F.A.D. (Formazione a Distanza), estendibili ad un numero più ampio di Colleghi.

CONSULTA IL PROGRAMMA DEL CORSO

CONSULTA LE INDICAZIONI SULLA GESTIONE DEI PAZIENTI AFFETTI DA “ FERITE DIFFICILI”. COSA NON FARE E COSA FARE

Dott. Maurizio Paolombi