Medicina dei Servizi

SMI Nazionale: Pina Onotri promuove incontro per telemedicina

smiconfsallogo

Predisporre norme per la certificazione di malattia breve dei pazienti Una richiesta d’incontro al Ministro del Lavoro e al Presidente dell’INPS Dichiarazione di Pina Onotri, Segretario Generale  Sindacato Medici Italiani e Angelo Raffaele Margiotta Segretario Generale CONFSAL   Roma,  29  genn.- <Abbiamo scritto…

“Subito la copertura delle zone carenti della medicina generale per l’assistenza primaria a ciclo di scelta nella Regione Lazio!” Nota stampa del Sindacato Medici Italiani del Lazio

social-lazio

“Subito la copertura delle zone carenti della medicina generale per l’assistenza primaria a ciclo di scelta nella Regione Lazio!”  Roma, 23 genn.- “A fronte di 531 zone carenti pubblicate ad agosto scorso con il bando per la copertura delle zone…

Da SMI Nazionale – Abbaticchio: il ruolo della medicina scolastica per la tutela della salute delle donne e per una genitorialità responsabile

sindacato_medici_italiani

Il ruolo della  medicina scolastica per la tutela della salute delle donne e per una  genitorialità responsabile Dichiarazione di Ludovico Abbaticchio Presidente Nazionale Sindacato Medici Italiani Bari, 6 nov. “Valorizzare il ruolo sociale della maternità e tutelare la salute della donna, così come…

Campagna vaccinale 2023/24

smilazio_logo

Indicazioni operative vaccinazione INFLUENZA l’assegnazione dei vaccini antinfluenzali al singolo medico è pari al numero di vaccini registrati dal singolo medico nell’ultima campagna, con una maggiorazione del 5%: P.e.: vaccini registrati nel 2022/23 =300, vaccini assegnati nel 2023/24 = 315 il medico…

Da SMI Nazionale: Ambulanze medicalizzate: “Occorre una programmazione nazionale e maggiore integrazione tra i servizi dell’emergenza!” Dichiarazione di Maurizio Borgese, Responsabile Nazionale Settore Emergenza 118

smi-classi-senza-cerchio

Torino, 17 ago.- “Vorremmo fare chiarezza, in relazione alle polemiche scaturite nell’ultimo mese tra alcuni sindacati di categoria in Regione Piemonte rispetto alla presunta “demedicalizzazione” delle ambulanze del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118. Va sottolineato che sono in corso…

Tavolo tematico ”OOSS Medici. Criticità contrattuali, organizzazione del lavoro”. Le proposte del Sindacato dei Medici Italiani (SMI)

smi_regione

Prot.314/U/2023 Roma, 05/08/2023 All’attenzione del Direttore Generale di Agenas Dott. Domenico Mantoan agenas@pec.agenas.it Oggetto: Tavolo tematico ‘‘OO SS Medici. Criticità contrattuali, organizzazione del lavoro’’. Le proposte del Sindacato dei Medici Italiani (SMI). Gentile Dott. Domenico Mantoan, facendo seguito alle interlocuzioni dell’incontro…