Medicina dei Servizi

Vaccini, Fnomceo: No ai medici in farmacia

“Apprendiamo che è in discussione al Senato un emendamento al “DDL Vaccinazioni”, primo firmatario Andrea Mandelli (FI), che consentirebbe a medici la somministrazione di vaccini in Farmacia”. Così la Fnomceo in una nota che sottolinea “come questo emendamento modificherebbe la normativa…

Smi-Lazio: Indicatori di Appropriatezza Farmaceutica regionali. Consulta il Documento e tutte le Info

Doctor writing out RX prescription

Smi-Lazio rende noto il Documento sul Provvedimento di Appropriatezza Prescrittiva relativo alla riduzione della spesa annuale della Medicina Convenzionata, già diminuita dal 2014 al 2016 di oltre 40 milioni di euro, (passando dai 161,38 € pro-capite ai 155,38 nel 2016). Il Provvedimento, ricevuto in anteprima…

Nel Lazio migliora la qualità delle cure

I dati elaborati dal dipartimento di Epidemiologia confermano che la qualità delle cure nel Lazio migliora. Qualche esempio? Non esistono più differenze di accesso dovute al livello d’istruzione, né per l’angioplastica, né per il parto cesareo, e migliora anche la…

Smi-Lazio: in Regione la prima Riunione per rinnovo Air. Dare priorità al completamento delle Ucp, tra gli obiettivi raggiunti dal Sindacato. Leggi tutte le Info

Smi_Lazio Logo

Si è svolta lo scorso 29 maggio, presso la sede della regione Lazio, la prima riunione per il rinnovo dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR). Presenti, per il Sindacato Medici Italiani del Lazio (Smi): Ermanno De Fazi, vice segretario regionale Area Convenzionata, Cristina…

Smi-Lazio: Asl Rm4, avviso pubblico di mobilità regionale per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico. Consulta tutte le Info

images

Avviso pubblico di mobilità regionale, per titoli e colloquio, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico – Area Funzionale Medica e delle Specialità Mediche – disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – Polo…

Lazio. Ecco il nuovo piano per abbattere le liste d’attesa. Zingaretti sul suo blog: “Sono una delle più gravi disfuzioni e vergogne del sistema sanitario regionale”. Con liste troppo lunghe riduzione o sospensione dell’intramoenia

Priorità a chi ha più urgenza, nuove regole per l’intramoenia (con attese oltre i limiti stabiliti, le aziende dovranno infatti ridurre o sospendere l’attività libero professionale interna). Ma anche responsabilizzando le aziende sanitarie, più trasparenza e nuovi recall per i pazienti…