Attività sindacali

Smi, l’agenzia Dire intervista Pina Onotri e Cristina Patrizi. “Al Congresso Nazionale l’8 e il 9 giugno per rinnovare, mano tesa contro divisioni”

(DIRE) Roma, 7 giu. – “Sono abbastanza tranquilla, siamo tutti molto motivati e abbiamo l’idea di rinnovare la classe dirigente. Siamo in un momento, o almeno così sembra, del governo del cambiamento. Dalle prime dichiarazioni del ministro Grillo sembra che…

SMI. “I 40 anni del SSN: la Sanità del terzo millennio”. Appuntamento con il IV Congresso Nazionale, 8 e 9 giugno a Napoli. Ecco il Programma

Smi_Lazio Logo

Quest’anno ricorrono i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale, il Sindacato Medici Italiani intende celebrare l’occasione durante il Congresso Ordinario SMI che si terrà a Napoli l’8 e il 9 giugno, presso l’Hotel Ramada – (Via Galileo Ferraris 40). “Sarà…

Smi-Lazio: si è svolto a Roma il Congresso Regionale Straordinario urgente. Ecco le cariche sindacali

Smi_Lazio Logo

Data la grave situazione istituzionale interna al Sindacato Medici Italiani (SMI), lo scorso 28 maggio si è svolto a Roma (via F.Delpino), il Congresso straordinario urgente della regione Lazio, in previsione dei prossimi appuntamenti nazionali.  Dopo l’introduzione del Presidente uscente e l’aggiornamento del Segretario regionale uscente relativamente alle vicende che stanno attraversando…

Privacy. Lo Smi scrive al Garante: “Definire in modo chiaro diversi nodi prima dell’entrata in vigore della normativa europea”. Consulta la Documentazione Fac Simile

Smi_Lazio Logo

Entrerà in vigore il prossimo 25 maggio il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy. Il Sindacato dei Medici Italiani sottolinea come tuttavia non sia ancora stato emanato né pubblicato in Gazzetta Ufficiale il previsto Decreto Attuativo del Gdpr, con il quale ogni paese…

Vaccini. Magi (Omceo Roma): “Dopo le elezioni rischio abrogazione obbligo? Spero di no”. E sul biotestamento: “Legge importante ma da rivedere”

Il presidente dell’Ordine dei medici di Roma interviene su due temi sempre scottanti e lo fa, da un lato con un appello alla necessità di mantenere sempre un approccio scientifico sui vaccini e dall’altro, annunciando l’attivazione della Commisione Bioetica dell’Ordine…