Attività sindacali

Privacy. Lo Smi scrive al Garante: “Definire in modo chiaro diversi nodi prima dell’entrata in vigore della normativa europea”. Consulta la Documentazione Fac Simile

Smi_Lazio Logo

Entrerà in vigore il prossimo 25 maggio il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy. Il Sindacato dei Medici Italiani sottolinea come tuttavia non sia ancora stato emanato né pubblicato in Gazzetta Ufficiale il previsto Decreto Attuativo del Gdpr, con il quale ogni paese…

Vaccini. Magi (Omceo Roma): “Dopo le elezioni rischio abrogazione obbligo? Spero di no”. E sul biotestamento: “Legge importante ma da rivedere”

Il presidente dell’Ordine dei medici di Roma interviene su due temi sempre scottanti e lo fa, da un lato con un appello alla necessità di mantenere sempre un approccio scientifico sui vaccini e dall’altro, annunciando l’attivazione della Commisione Bioetica dell’Ordine…

“Nuova Sanità nel Lazio: obiettivi di Salute e Medicina d’Iniziativa”: primi adempimenti dell’Accordo siglato il 21 dicembre 2017. Consulta il Documento

download

  Consulta la Circolare inviata ai Direttori Generali e ai Commissari straordinari delle Asl del Lazio per i primi adempimenti relativi all’Accordo siglato lo scorso 21 dicembre 2017, con particolare riferimento all’adesione dei medici alle Unità di Cure Primarie (UCP), alla copertura assistenziale nei prefestivi,…