Specializzandi

Smi-Lazio: Sintesi Provvedimenti Normativi sulle nuove Vaccinazioni Obbligatorie. Consulta il Documento

vaccino02

Il razionale dei recenti provvedimenti normativi (Legge del 31 luglio 2017, n. 119, recante: “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”; Circolare MIN SAN N° 0025233-16/08/2017), è di rendere obbligatorie…

Lazio. Ecco il nuovo piano per abbattere le liste d’attesa. Zingaretti sul suo blog: “Sono una delle più gravi disfuzioni e vergogne del sistema sanitario regionale”. Con liste troppo lunghe riduzione o sospensione dell’intramoenia

Priorità a chi ha più urgenza, nuove regole per l’intramoenia (con attese oltre i limiti stabiliti, le aziende dovranno infatti ridurre o sospendere l’attività libero professionale interna). Ma anche responsabilizzando le aziende sanitarie, più trasparenza e nuovi recall per i pazienti…

Tra tagli, modelli di assistenza h16, mancate riforme del territorio e precarizzazioni, a rischio il futuro del sistema di emergenza-urgenza e la tutela dei pazienti

Presentato a Roma, presso il senato, il nuovo manifesto della Fimeuc, la principale società scientifica dell’emergenza urgenza, con le criticità e le proposte per garantire adeguatamente i diritti dei pazienti. (Guarda il Video dell’Intervento) Il sistema ancora regge, ma servono…