Specializzandi

Da Smi Nazionale: “Per i medici specializzandi è urgente la stabilizzazione del rapporto di lavoro!” Dichiarazione di Pina Onotri, Segretario Generale Sindacato Medici Italiani (SMI)

smiconfsallogo

“Per i medici specializzandi è urgente la stabilizzazione del rapporto di lavoro!” Dichiarazione di Pina Onotri, Segretario Generale Sindacato Medici Italiani (SMI) Roma, 22 febb. – “La condizione dei 50 mila  medici specializzandi nel nostro paese è insostenibile.  Molti vengono   pagati…

“Subito la copertura delle zone carenti della medicina generale per l’assistenza primaria a ciclo di scelta nella Regione Lazio!” Nota stampa del Sindacato Medici Italiani del Lazio

social-lazio

“Subito la copertura delle zone carenti della medicina generale per l’assistenza primaria a ciclo di scelta nella Regione Lazio!”  Roma, 23 genn.- “A fronte di 531 zone carenti pubblicate ad agosto scorso con il bando per la copertura delle zone…

SMI Lazio informa: comunicazione dalla Regione

smi_regione

Per opportuna conoscenza e per maggiore diffusione della notizia, si comunica che sul Bollettino Ufficiale della Regione n.  78 del  28 settembre  2023 è stata pubblicata la Determinazione G12610 del 25 settembre 2023 avente ad oggetto “ACN per la disciplina…

Campagna vaccinale 2023/24

smilazio_logo

Indicazioni operative vaccinazione INFLUENZA l’assegnazione dei vaccini antinfluenzali al singolo medico è pari al numero di vaccini registrati dal singolo medico nell’ultima campagna, con una maggiorazione del 5%: P.e.: vaccini registrati nel 2022/23 =300, vaccini assegnati nel 2023/24 = 315 il medico…

Tavolo tematico ”OOSS Medici. Criticità contrattuali, organizzazione del lavoro”. Le proposte del Sindacato dei Medici Italiani (SMI)

smi_regione

Prot.314/U/2023 Roma, 05/08/2023 All’attenzione del Direttore Generale di Agenas Dott. Domenico Mantoan agenas@pec.agenas.it Oggetto: Tavolo tematico ‘‘OO SS Medici. Criticità contrattuali, organizzazione del lavoro’’. Le proposte del Sindacato dei Medici Italiani (SMI). Gentile Dott. Domenico Mantoan, facendo seguito alle interlocuzioni dell’incontro…

SMI-Assimefac: un disegno di legge per istituire la scuola di specializzazione universitaria in medicina generale!

smiassimefac

Un disegno di legge per istituire la scuola di specializzazione universitaria in medicina generale! Dichiarazione di Leonida Iannantuoni, Presidente di Assimefac e Giovanni B. D’Errico, Presidente Comitato Tecnico Scientifico Assimefac Roma, 23 giug. – “Abbiamo predisposto, insieme ad esperti, tenendo conto…

Dalla Direzione Nazionale SMI in corso a Roma

sfida

L’autonomia differenziata fa male alla sanità! Nota della Direzione Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI) Roma 27 mag.- “Il rinnovo del contratto dell’area della dirigenza sanitaria e quella riferita all’atto d’indirizzo della medicina generale sono al centro della discussione della…