Gli esperti

Medicina Fiscale, lo Smi critico con la bozza di Atto di Indirizzo: “Impostazione sbagliata, servono forti modifiche. basta precariato, si premi la qualità e la stabilità”

medico

Il settore dello Smi dei medici fiscali dell’Inps, letta la la bozza di Atto di indirizzo inviata dai ministeri competenti, e a seguito della segreteria nazionale del sindacato, tenutasi a Roma, lo scorso fine settimana, esprime forti critiche al testo. …

Smi. Portale “Salute Lazio”: una nuova Casella di Posta Elettronica a cui segnalare criticità relative al Sito e alla Ricetta Dematerializzata. Ecco tutte le Info

resize

A seguito delle numerose segnalazioni relative a disservizi e disfunzioni correlate alla nuova versione del Portale “SaluteLazio”, riceviamo e pubblichiamo le seguenti informazioni rese note dal Responsabile del Servizio Informatico regionale. 1) Sarà messa a disposizione dei Medici la Casella…

Vaccini, Fnomceo: No ai medici in farmacia

“Apprendiamo che è in discussione al Senato un emendamento al “DDL Vaccinazioni”, primo firmatario Andrea Mandelli (FI), che consentirebbe a medici la somministrazione di vaccini in Farmacia”. Così la Fnomceo in una nota che sottolinea “come questo emendamento modificherebbe la normativa…

Smi-Lazio, AIR 2006: molte le irregolarità amministrative. Ecco il Documento e tutte le Info

Smi_Lazio Logo

A seguito di frequenti segnalazioni di inappropriate e/o difformi applicazioni, (anche di natura economica), inerenti l’Accodo Integrativo Regionale 2006 del Lazio, Ermanno De Fazi e Cristina Patrizi, rispettivamente: Vice Segretario e Responsabile Area Convenzionata Smi-Lazio, ritengono opportuno mettere a disposizione…

Smi-Lazio: Indicatori di Appropriatezza Farmaceutica regionali. Consulta il Documento e tutte le Info

Doctor writing out RX prescription

Smi-Lazio rende noto il Documento sul Provvedimento di Appropriatezza Prescrittiva relativo alla riduzione della spesa annuale della Medicina Convenzionata, già diminuita dal 2014 al 2016 di oltre 40 milioni di euro, (passando dai 161,38 € pro-capite ai 155,38 nel 2016). Il Provvedimento, ricevuto in anteprima…

Smi-Lazio: Asl Rm4, avviso pubblico di mobilità regionale per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico. Consulta tutte le Info

images

Avviso pubblico di mobilità regionale, per titoli e colloquio, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico – Area Funzionale Medica e delle Specialità Mediche – disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – Polo…

Lazio. Ecco il nuovo piano per abbattere le liste d’attesa. Zingaretti sul suo blog: “Sono una delle più gravi disfuzioni e vergogne del sistema sanitario regionale”. Con liste troppo lunghe riduzione o sospensione dell’intramoenia

Priorità a chi ha più urgenza, nuove regole per l’intramoenia (con attese oltre i limiti stabiliti, le aziende dovranno infatti ridurre o sospendere l’attività libero professionale interna). Ma anche responsabilizzando le aziende sanitarie, più trasparenza e nuovi recall per i pazienti…