Eventi e opinioni

Indetta Riunione Centrali di Ascolto (CA) Roma e Lazio. Appuntamento il 28 febbraio presso la Sede Smi-Lazio. Leggi tutte le Info

logosmi

Si svolgerà martedì 28 febbraio, alle ore 17,30, presso la Sede Smi-Lazio (Via Livorno n.36 – Roma), la  Riunione per le Centrali di Ascolto (CA) di Roma e Lazio. L’incontro è rivolto a tutti i Colleghi interessati alla questione della trasformazione e accorpamento delle CA….

“Non spegnete le luci dell’Assistenza Medica notturna. No alla chiusura della Guardia Medica e dei Ppi”. Il 29 ottobre, a Sezze (Lt), l’incotro/dibattito organizzato dallo Smi-Lazio

14670763_10150670203464943_4688550162062419126_n

“Non spegnete le luci dell’Assistenza medica notturna, No alla chiusura della Guardia Medica , No alla chiusura dei Punti di Primo Intervento”.  E’ il titolo dell’incontro/dibattito che si svolgerà il prossimo 29 ottobre a Sezze (Latina), dalle ore 9:30 alle ore…

Smi-Lazio: “Non spegnete le luci dell’Assistenza Medica Notturna”. Via all’incontro/dibattito: a Ladispoli il 24 settembre

logosmi

Si svolgerà sabato 24 settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli – dalle ore 9,30 alle ore 13,00 - l’incontro/dibattito dal titolo: “Non spegnete le Luci dell’Assistenza Medica notturna”.  L’evento, che fa parte di una serie di iniziative svolte dallo SMI a livello nazionale denominate “Cento assemblee, Cento città”, ha…

Smi-Lazio: Via alla III Edizione del Workshop di Formazione per l’accesso al Corso Triennale in Medicina Generale. A Roma, il 17 settembre. Consulta il Programma

images

Si svolgerà sabato 17 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 in via Livorno n.36 (Roma), la III Edizione del Workshop di Formazione per l’accesso al Corso Triennale in Medicina Generale. Il Workshop, la cui partecipazione è gratuita e destinata ad un…

Lo Smi-Lazio al Welfare-Day

Smi_Lazio Logo

Si è svolta a Roma, lo scorso 8 giugno a Palazzo Colonna, la VI edizione del WelfareDay, un evento finalizzato a promuovere riflessioni ed interventi sul ruolo della Sanità Integrativa nella ridefinizione complessiva del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Data…

Smi-Lazio: No alla chiusura della Guardia Medica. Si a una Buona Sanità Pubblica. Ermanno De Fazi, Vice Segretario: “I cittadini rischiano di perdere la possibilità di essere assistiti e curati nella fascia oraria notturna”

Precari

“La Guardia Medica è un Livello Essenziale di Assistenza, ovvero un Servizio ritenuto dallo Stato indispensabile per garantire la tutela della Salute in tutto il territorio nazionale. La sua chiusura, annunciata dall’attuazione del modello H16, avrebbe un duplice effetto negativo”….