ANCORA SUI PRECARI

Print Friendly

Medici precari Regione Lazio: direttiva ministeriale proroga fino al 31/12/2016

Il 10 dicembre il sottosegretario Fadda ha inviato alle Regioni una direttiva per la proroga di tutti i contratti di lavoro dei precari in sanità sino al 31 dicembre 2016, al fine di mantenere l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e la ricerca in sanità, stante il blocco delle assunzioni ed in attesa dell’emanazione dello specifico decreto che permetterà la stabilizzazione.

L’emanazione di questa direttiva e l’accordo sui contenuti del D.P.C.M. che definirà le procedure di stabilizzazione dei precari della sanità che da anni sono impegnati a garantire la tutela della salute e lo sviluppo della ricerca in sanità, sono il frutto dell’intesa raggiunta tra il Ministero della Salute e tutti i sindacati.

FVM-SMI Lazio, insieme agli altri sindacati, sta seguendo le procedure di emanazione del Decreto di proroga del personale precario della nostra Regione, sia per quanto riguarda la durata sia per evitare l’esclusione di alcuni dei medici con contratti atipici.

Le segnalazioni di inadempienze o di comunicazioni parziali del numero dei precari da parte delle ASL e AO possono essere comunicate alla segreteria di FVM-SMI; Via Merulana 272 – Tel. e Fax: 06/4826742 email: fvm-lazio@alice.it