Smi-Lazio: approvato Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale. Consulta il Documento

Print Friendly

l_6165_logo-smi

Il 21 giugno 2017, a conclusione delle previste procedure di controllo ed approvazione, sono stati ratificati dalla Conferenza permanente per i rapporti tra Stato, Regioni e Provincie autonomel’Accordo per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina Generalel’Accordo per la disciplina dei rapporti con i Pediatri di libera scelta e l’Accordo per la disciplina dei rapporti con gli Specialisti Ambulatoriali, i Veterinari e le altre professionalità (Biologi, Psicologi e Chimici).

Con tale ratifica gli AACCNN 21 giugno 2018 entrano formalmente in vigore. Nello specifico: 

- Gli arretrati relativi agli anni 2016-2017, saranno corrisposti entro 90 gg dalla corrisponsione della prima tranche (vacanza contrattuale aumenti 2010-2015), che avverrà a 60 gg dalla data di validità della preintesa, ossia dal 21 giugno 2018.

- Gli arretrati si intendono al netto degli oneri previdenziali e fiscali di competenza delle Aziende. (Consulta il Documento)

* Leggi l’articolo: Smi-Lazio: Assistenza Primaria, Continuità Assistenziale e Medicina dei Servizi. Consulta le Tabelle con i relativi arretrati”