lo Smi saluta il completamento della squadra del governo Conte: “Ottime scelte tra i Viceministri ed i Sottosegretari”

Print Friendly

Smi_Lazio Logo

Pina Onotri, segretario generale SM): “Siamo molto soddisfatti per le nomine sulla Sanità: dopo l’ottima scelta del ministro Giulia Grillo, l’autorevole compagine si arricchisce col  prof. Armando Bartolazzi  e col  dott. Maurizio Fugatti”.

“Ci sono buone prospettive di crescita della qualità della Sanità in Italia- aggiunge – soprattutto pubblica e di un ruolo sempre più centrale dei medici nel costruire un nuovo modello di welfare basato su prevenzione, qualità della prestazione, allargamento dei servizi,dignità e valorizzazione della professione medica”.

Lo SMI  è pronto a sostenere  il governo del cambiamento sui temi dell’etica professionale nella Sanità.

Lo SMI a poche ore dalle nomine dei  viceministri e dei sottosegretario del governo presieduto dal premier Giuseppe Conte, esprimono la loro soddisfazione per le nomine appena comunicate in conclusione della riunione di  Consiglio dei ministri  del 12  giugno 2018.

Il Segretario Nazionale dello SMI, Pina Onotri, appena eletto nel Congresso nazionale elettivo  dell’8 e 9 giugno 2018 a Napoli, esprime la propria soddisfazione per le nuove nomini ministeriali “Siamo molto soddisfatti per le nomine sulla Sanità: dopo l’ottima scelta del ministro Giulia Grillo, l’autorevole compagine si arricchisce con il Prof. Armando Bartolazzi  e il dott. Maurizio Fugatti”.

“Apprezziamo la designazione del prof. Bartolazzi un eccellente collega che conosce dal di dentro le strutture sanitarie, grande ricercatore nel settore dell’oncologia clinica, sia una persona che operi come un qualunque chirurgo costituendo un esempio per i colleghi e  i pazienti” .

Lo Smi, precisa Pina Onotri, è a sostegno delle politiche  della riforma dei medici liberi professionisti, della revisione delle politiche per i farmaci  e è disposto, lealmente, ad affrontare questioni importanti come la formazione dei giovani colleghi.

“Con la nomina dell’onorevole Fugatti, importante esponente politico, persona attenta da sempre ai problemi della qualità dei servizi sanitari,  la Sanità in Italia potrebbe portare modelli di eccellenza regionali e locali ad una dimensione nazionale, permettendo un complessivo miglioramento della qualità delle prestazioni mediche nel nostro Paese”.

“Ci sono buone prospettive di crescita della qualità della Sanità in Italia -  prosegue il Segretario Generale dello SMI – soprattutto pubblica e di un ruolo sempre più centrale dei medici nel costruire un nuovo modello di welfare basato su prevenzione, qualità della prestazione, allargamento dei servizi, dignità e valorizzazione della professione medica”.

“Lo SMI – conclude Pina Onotri – è pronto a sostenere il governo del cambiamento sui temi  dell’etica professionale nella Sanità”. (Fonte: Sindacato Medici Italiani)