Aggressioni ai Medici, continua la Campagna di sensibilizzazione dello Smi: chiesto incontro ai Presidenti del Senato e della Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini

Print Friendly

Smi_Lazio Logo

PINA ONOTRI, SEGRETARIO SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI: “BASTA VIOLENZE CONTRO I MEDICI E IL PERSONALE DEL SSN. ABBIAMO RICEVUTO L’IMPEGNO DI RAPPRESENTANTI DEL PD E DEI CINQUE STELLE. OGGI CHIEDIAMO ALLE MASSIME AUTORITÀ DI SENATO E CAMERA UN INCONTRO PER METTERE ALL’ORDINE DEL GIORNO L’EMERGENZA AGGRESSIONI E LA DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA”

Firma la Petizione: Change.org

Lo scorso 13 ottobre, il segretario generale del Sindacato dei Medici Italiani-Smi, Pina Onotri, ha inviato una lettera (di seguito) ai presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, chiedendo che venga accolto l’invito “ad affrontare il nodo dell’emergenza aggressioni che investe la sanità pubblica italiana”, denunciando che tra “i medici, soprattutto le donne, è prevalente la sensazione di abbandono, la rabbia e il disagio”.

Quindi, auspicando “un incontro per poter rappresentare la complessità di problemi che stanno rompendo alla basi il rapporto fiduciario con i medici”, perché, ribadiscono, ogni giorno di più, i professionisti del Ssn (medici e personale) “si sentono abbandonati dalle istituzioni”. Una situazione grave che, oltretutto, sta “rendendo i nostri servizi sanitari sul territorio insicuri e inadeguati a rispondere alla domanda di salute dei cittadini”. (Leggi la Lettera sul Sito del Sindacato Medici Italiani)