Atto di Indirizzo: lo Smi chiede di incontrare il Presidente del Comitato di settore regioni-sanità, Massimo Garavaglia

Print Friendly

Smi_Lazio Logo

Richiesta incontro al Presidente del comitato di settore Regioni-Sanità, Massimo Garavaglia, su Atto di Indirizzo riapertura trattative per il rinnovo della Convenzione dei medici di Medicina Generale e della Pediatria

Alla c.a. Ass. Massimo Garavaglia

Presidente Comitato di settore Regioni-Sanità

 

Egregio Assessore,

oltre due anni sono passati dall’ultima versione dell’Atto di indirizzo, propedeutico alla riapertura delle trattative per il rinnovo della convenzione dei medici di medicina generale e della pediatria, e siamo tuttavia in una situazione di stallo preoccupante, con un documento che risulta superato dai fatti.

È bene ricordare che nel frattempo, abbiamo assistito all’approvazione del piano nazionale sulla cronicità e sui vaccini, al via libera al rinnovo dei contratti del pubblico impiego, e quindi della dirigenza medica, nonché a una legge di stabilità che prevede incrementi economici anche per l’area della medicina convenzionata.

Per tutte queste ragioni, facendoci portavoce dell’enorme disagio della categoria, che oltretutto ha visto anche una esponenziale perdita di peso economico in questi anni, Le anticipiamo che riuniremo la nostra segreteria nazionale venerdì prossimo (14 luglio) per affrontare questi temi e coordinare iniziative di protesta insieme alle altre sigle sindacali del settore.

Le rivolgiamo, quindi, un appello affinché intervenga con decisione, per attualizzare e modificare l’atto di indirizzo, e quindi avviare celermente le trattative per il rinnovo delle convenzioni.

In tal senso, cogliamo anche l’occasione per chiedere un incontro per poter esporre le nostre ragioni. (Fonte: Sindacato Medici Italiani)

Cordiali saluti

Pina Onotri

Segretario Generale SMI