Lazio. Macchitella Commissario alla Asl di Frosinone. La nomina dopo “bocciatura” di Mastrobuono

Print Friendly

La Dg Isabella Mastrobuono era risultata l’unica a essere bocciata nel report elaborato dall’Organismo Indipendente di Valutazione che ha radiografato il lavoro svolto negli ultimi 18 mesi dai manager sanitari. Macchitella ha diretto per 10 anni, in periodi diversi, il S. Camillo e fino a pochi giorni fa è stato alla guida della Asl di Viterbo sempre in qualità di Commissario.

Il governatore Nicola Zingaretti ha firmato questa sera il Decreto con cui si nomina Luigi Macchitella, di 65 anni, Commissario straordinario per la Asl di Frosinone. Sulla testa della Dg Isabella Mastrobuono nelle ultime settimane si era addensate diverse nubi. Prima la bocciatura da parte della Conferenza dei Sindaci, poi quella ricevuta (unica Asl in Regione) nel report elaborato dall’Organismo Indipendente di Valutazione che ha radiografato il lavoro svolto negli ultimi 18 mesi dai manager sanitari.

Luigi Macchitella ha diretto per 10 anni, in periodi diversi, il S. Camillo, la più grande azienda ospedaliera del Lazio, e fino a pochi giorni fa è stato alla guida della Asl di Viterbo sempre in qualità di Commissario.

“Voglio fare i migliori auguri di buon lavoro a Macchitella. La Regione – spiega il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti – affida al nuovo manager il compito di riportare il dibattito e il confronto sulla sanità nell’alveo di una dialettica costruttiva per sviluppare le grandi potenzialità della sanità ciociara. Inoltre a breve sarà presentato un grande piano di investimenti per l’adeguamento, l’ammodernamento e l’implementazione delle strutture sanitarie dell’azienda che verrà illustrato nei prossimi giorni”. (Fonte: Quotidiano Sanità)