Il lavoro della Direzione della Asl RmC: un esempio di abnegazione che non va ostacolato

Print Friendly

Gentile direttore,

con grande soddisfazione abbiamo visualizzato sull’albo pretorio della nostra Azienda il grande lavoro svolto dalla Direzione generale della Asl Roma C nel dare attuazione al nuovo Atto Aziendale attraverso una riorganizzazione completa dell’intera Azienda con deliberazioni che contribuiscono a costruire una struttura moderna, efficiente e meritocratica.

Gli operatori della Roma C mai avevano assistito ad un’azione tanto incisiva quanto premiante che tenesse conto, attraverso la giusta ed onesta attribuzione degli incarichi, della richiesta di bisogni e salute dei cittadini afferenti ad un vasto territorio di Roma Metropolitana.

Tale organizzazione pone in evidenza le tante professionalità che per anni hanno lavorato con abnegazione costruendo l’eccellenza in molti settori della nostra Azienda e che finalmente trovano il loro soddisfacimento nel vedersi integrati in un “progetto comune”.
Sicuramente il percorso è stato difficile, da ambo le parti, con momenti di tensione dovuti alla necessità di costruire un cambiamento che era difficile da immaginare ma che ad oggi si è dimostrato “vincente”.

E’ per questo che sentiamo l’esigenza di esprimere il nostro ringraziamento verso una Direzione Generale, Sanitaria ed Amministrativa che con grande pazienza e responsabilità ha mantenuto la “rotta” anche ponendo loro stessi in condizioni di disagio e di attacchi pur di difendere un progetto che oggi sentiamo di farne parte attiva.

L’augurio che inviamo a quanti hanno capacità e funzione di incidere e decidere è quello che tale processo non venga ostacolato nel momento più felice del nostro percorso professionale. (Fonte: Quotidiano Sanità)

Di Massimiliano Remedi e Stefano Signore (sono i primi firmatari della lettera che ha raccolto l’adesione di alcuni medici del S.Eugenio)