Lazio, Zingaretti: “Abbiamo posto le basi per uscire dal piano di rientro”

Print Friendly

“Lo sblocco da parte del Tavolo tecnico interministeriale di 740 milioni di euro a favore della nostra Regione è una svolta totale per il Lazio, poiché dimostra che i due Ministeri hanno preso atto del grande lavoro svolto dalla Regione in questi due anni. Per noi rappresenta inoltre il primo atto concreto per uscire dal commissariamento”.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato lo sblocco di 740 milioni di euro da parte del Tavolo tecnico interministeriale.

“I conti della sanità regionale del quarto trimestre 2014 – ha spiegato Zingaretti – si chiudono dunque con un risultato positivo e addirittura migliore di quello che avevamo previsto nei piani operativi. Per la prima volta dal 2007, quando iniziò il processo di riordino, il bilancio annuale della sanità si chiude con un disavanzo al di sotto del 5% del complessivo fondo sanitario regionale. I dati di bilancio evidenziano una tendenza che permetterà di chiudere i conti del 2014 con numeri anche più positivi di quelli del quarto trimestre. E sono proprio questi gli ottimi risultati gestionali che ci hanno permesso di ottenere l’ok per lo sblocco di 740 milioni di euro a nostro favore”. (Fonte: Quotidiano Sanità)