
La Regione Lazio, con la seguente nota (Iscrizione SSR minori STP), ha disposto che i minori stranieri in possesso di regolare Codice Fiscale, figli di genitori non appartenenti alla U.E. e non in regola con le norme relative all’ingresso e al…
Con la sentenza 162/04 depositata in data 10 giugno 2014 la Corte Costituzionale ha posto termine ad una prima parte delle innumerevoli richieste di intervento che le sono pervenute negli anni, dai giudici del merito che, trovandosi a dover decidere…
La definizione di “disabile gravissimo”, alla quale d’ora in poi dovranno attenersi le regioni per la programmazione degli interventi, ma anche il dettaglio sull’impiego delle risorse: quei 350 milioni messi a disposizione dalla legge finanziaria per il fondo non autosufficienza,…
«Il Dl 90 di riforma della pubblica amministrazione, ammesso che di riforma si tratti, ha risposto solo in parte alle nostre aspettative». E’ il commento del Segretario nazionale Anaao Assomed, Costantino Troise. L’unica novità di rilievo sul fronte delle assicurazioni:…
Pubblichiamo un articolo apparso sul Quotidiano riguardante le decisioni della regione Lazio, il Presidente Nicola Zingaretti e della signora Mastrobuono, sembra abbiano deciso che il Dea di secondo livello andrà assegnato a Latina, il Dea di primo a Viterbo, la…
La medicina difensiva che produce prestazioni inappropriate e vertenze pesa sui conti del Lazio per circa un miliardo e 300 milioni, mentre a livello nazionale costa, secondo le stime più aggiornate, 13 miliardi quasi un punto di Pil. La denuncia è emersa …