Author Archive for redazione2

Lettera aperta ai colleghi di C.A.

Riceviamo e pubblichiamo Cari colleghi, come tutti ben sappiamo il decreto Balduzzi è stato approvato e molto probabilmente pubblicato in G.U. i prossimi giorni.  Da quanto si legge sul Sole 24 h di oggi,rispetto alle prime bozze è  scomparso l’obbligo…

CORSI SU RICETTA ELETTRONICA

La segreteria SMI LAZIO ha deciso di organizzare una serie di appuntamenti per corsi di aggiornamento sull’utilizzo dei gestionali di studio più in uso e dei corsi di formazione sulla ricetta elettronica.   I corsi si terranno in via Merulana…

Lettera aperta ai colleghi di C.A.

Riceviamo e pubblichiamo dalla Responsabile Nazionale di settore Cari colleghi, questa mia per condividere con voi alcune riflessioni sul famoso-famigerato Decreto Balduzzi. Come molti di voi sapranno, la discussione della bozza in consiglio dei ministri  è stata rimandata  mercoledì  p.v….

DECRETO BALDUZZI

SINTESI DELLE NORME PUBBLICATA DA QUOTIDIANO SANITA’ quotidianosanità.it  stampa | chiudi  Martedì 27 AGOSTO 2012 Decreto Balduzzi. Sintesi delle norme, articolo per articolo CAPO INORME PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ ASSISTENZIALE E SANITARIA Riordino assistenza territoriale (art. 1)La norma contiene la modifica all’articolo 8 del…

Guardia Medica:notizia ANSA

27 AGO | CRONACA Sanita’: a Milano mancano le guardie mediche Nove su 10 hanno subito almeno una volta un’aggressione (ANSA) – MILANO, 27 AGO – Solo 99 medici hanno risposto al bando dell’Asl per 300 guardie mediche a Milano. Lo…

IL DECRETO BALDUZZI E LA C.A

Sui maggiori organi di stampa si parla di riorganizzazione delle cure primarie e di assistenza h 24, dimenticando che già in Italia questo modello organizzativo esiste e l’assistenza è erogata h24 7 gg su 7 dai medici di famiglia e…

PRECARI: LO SMI SCRIVE AL GOVERNO

SUI MEDICI PRECARI LO SMI SCRIVE AL GOVERNO E ALLA CONFERENZA STATO-REGIONI: SI APRA UN CONFRONTO SANITÀ, SUI MEDICI PRECARI LO SMI SCRIVE AL GOVERNO E ALLA CONFERENZA STATO-REGIONI CHIEDENDO CHE SI APRA UN CONFRONTO IL SINDACATO DEI MEDICI ITALIANI…

NEVE IN CIOCIARIA

RIPORTIAMO LA LETTERA DI MERI NANNUCCI RESPONSABILE REGIONALE CONTINUITA’ ASSISTENZIALE SMI la guardia medica a fianco dei cittadini in questo momento di grande emergenza: i medici della CA si sono recati con grandi sacrifici nelle varie postazioni anche pertendo nella…

SITUAZIONE MALTEMPO

LO SMI SCRIVE IN REGIONE ED IN QUESTURA: I MEDICI PRESTERANNO LA LORO OPERA COMPATIBILMENTE CON LE CONCRETE POSSIBILITA’. Lo scrivente Sindacato SMI Lazio, in considerazione del maltempo comunica che i medici di Continuità assistenziale e i medici di Medicina…