FIRMATA DEFINITIVAMENTE LA CONVENZIONE CON L' INAIL

Print Friendly

Abbiamo firmato, insieme agli agli altri Sindacati, la Convenzione con l’ INAIL, siglata da tempo ma ancora disattesa. I particolari all’ interno. I SINDACATO MEDICI FIRMANO L’ACCORDO CON L’INAIL

 

I Sindacati medici hanno chiuso la trattativa per il rinnovo della convenzione per le certificazioni per i medici di medicina generale. Con una nota a verbale, Simet e SMI/Federazione Medici-Uil hanno chiesto che il trattamento economico previsto dall’accordo venga contestualmente esteso anche ai medici dirigenti, come avvenuto nella precedente convenzione.

 

Le tre sigle sindacali hanno espresso la loro soddisfazione per la conclusione di una contrattazione lunga e difficile, vale la pena ricordare che la preintesa era già stato siglata dai tre sindacati oltre un anno fa, e invitano l’Inail a rendere operativa la convezione in tempi rapidi.

 

I medici vedono finalmente riconosciute adeguatamente le loro prestazioni: aumenta il quantum economico e si semplificano gli aspetti burocratici. Per l’infortunio e per le denunce di malattia professionale verrà erogato un compenso di euro 27,50 per ciascun certificato (il precedente era di euro 16,50), per un massimo di tre certificati per caso trattato, più 5 euro per ogni invio telematico.

Roma, 30 maggio 2007