Ma Pinocchio ora abita all’ EUR?

Print Friendly

Sulla base di notizie apparse qua e là, sembra che Pinocchio si sia stabilito a Roma. Fonti degna di fede lo avrebbero localizzato nel quartiere Eur.

Importante segnalazione: il famoso burattino, che si credeva scomparso, e’ tornato ed ha preso residenza a Roma, nel quartiere Eur.

Da alcune finestre di un famoso grattacielo, davanti ad un famoso obelisco, e’ stata vista infatti sporgere una lunga appendice, simile a un famoso lunghissimo naso.

Passanti terrorizzati hanno udito una inconfondibile voce strillare a perdifiato, con accento romanesco “Io non dico mai bugie!”  mentre l’ appendice nasiforme cresceva ancora di piu’, fin quasi a toccare l’ obelisco di fronte.

Ma cos’ altro strillava, la voce di cui sopra?

Impavidi cronisti hanno voluto approfondire: sembra che il Pinocchio di cui sopra volesse addirittura riformare la matematica.

“Ho perso solo 6 iscritti!” strillava “Solo 6, e tutti ci amano!” .

E a ogni strillo il naso cresceva ancora…

Poverino!

Considerando che nella sola provincia di Frosinone se ne e’ andata una cinquantina, che a Roma se ne sono andati quasi altri 150, che molti di questi avevano una doppia iscrizione (come medici di famiglia e come Guardisti), il conto della perdita e’ presto fatto, basta la licenza elementare…

E mentre facciamo questi conti, il nostro naso e’ rimasto perfettamente normale!!!

Ma forse abbiamo mal giudicato: magari il Pinocchio dell’ EUR si e’ sbagliato, non ha preso in considerazione gli ultimi dati, ma quelli di qualche mese fa…

Be’, allora possiamo solo consigliargli di organizzare meglio l’ aggiornamento, cosi’ magari puo’ evitare un drastico ennesimo intervento di rinoplastica.

E occorre ringraziarlo per la preoccupazione che dimostra per le ragioni di cassa,  e per la spesa di 60 centesimi per affrancatura delle lettere: per chi paga CENTINAIA DI MIGLIAIA di euro annui di affitto e gestione sede, e’ davvero encomiabile.