Ancora sulla dematerializzazione della ricetta

Print Friendly

In merito al Comitato Regionale per la Medicina Generale convocato per il 25 ottobre p.v pubblichiamo la lettera inviata dal nostro vice- segretario regionale Paolo Marotta

Alla C.A. della

Dott.ssa FLORI DEGRASSI

DIREZIONE REGIONALE SALUTE E

INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA

Regione Lazio

Via R.R. Garibaldi 7

00147 Roma

 

Oggetto convocazione comitato regionale medicina generale.
Egregio direttore,
come in oggetto si ricorda che l’ultimo comitato regionale durante il quale si è discusso della medicina generale è stato convocato in data 10/07/2013 durante il quale sono stati affrontati temi in assenza del nuovo Direttore dell’area risorse umane e del potenziale di sviluppo delle professioni e della dirigenza. Da allora siamo rimasti in attesa della nomina del nuovo Direttore di cui sopra ma, nel frattempo in quest’ultimo mese, sono stati convocati due “tavoli” per argomenti inerenti alla riorganizzazione del SSR (case della salute,governo liste d’attesa ).

Nel merito si sottolinea che il ruolo sindacale dovrebbe essere quello di collaborare con la parte pubblica, con l’obiettivo di qualificare al meglio il servizio nello specifico della medicina generale. Questo è stato il motivo che ci ha spinto a non partecipare al Comitato Regionale del 25 p.v., poiché il nostro obbiettivo di collaborare fattivamente entrando nelle tematiche generali e particolari della medicina generale, con l’ultima convocazione è stato disatteso.

Pertanto si richiede la convocazione di un comitato regionale che tenga presente il ruolo del medico nella regione Lazio e, durante il quale, si affrontino tutti i punti ancora in sospeso da circa due anni previsti nel comitato regionale prot 79597 convocato il 23/04/2012 e annullato telefonicamente due giorni dopo.

Certi di un vostro sollecito riscontro inviamo cordiali saluti

                                Il vice- segretario dr Paolo Marotta