Richiesta convocazione urgente Comitato Regionale ex art. 11

Print Friendly

Al Direttore Regionale Salute ed Integrazione Socio-Sanitaria Regione Lazio
Dott. Massimo Annicchiarico
Al Dirigente Area Rete Integrata del Territorio Regione Lazio
Dott. Antonio Mastromattei
Al Dirigente Area Risorse Umane Regione Lazio
Dott.ssa Eleonora Alimenti

Oggetto: Richiesta convocazione urgente Comitato Regionale ex art. 11 co. 7 ACN MMG 2016-2018

Con la presente, lo scrivente Sindacato rinnova la richiesta di convocazione del Comitato Regionale ai sensi dell’art. 11 comma 7 dell’ACN MMG (triennio 2016-2018), al fine di porre in essere tutto quanto necessario ad avviare la trattativa regionale per la stesura dell’Accordo Integrativo Regionale. Tale convocazione, come già rappresentato nelle nostre precedenti ma inevase richieste, dovrà avvenire con la massima urgenza, considerato che il termine di sei mesi previsto dall’art. 8, co. 2, del citato ACN per la pubblicazione della Linee programmatiche di attuazione delle AFT e delle modalità di partecipazione dei medici alle forme organizzative multiprofessionali, scadrà il prossimo 28 ottobre.
Si allega alla presente il Cronoprogramma dei lavori, redatto secondo quanto concertato nel corso della prima e ultima riunione regionale del 31 agosto u.s. e già inviatovi dalla nostra Organizzazione sindacale.
Si allega, altresì, la nota del 14.09 u.s. (Ns. protocollo 47/2022), anch’essa rimasta priva di riscontro, relativa alla questione dei recuperi dell’indennità di collaboratore di studio ex D.G.R. 565/2018 et AIR Lazio 22.12.2017, già individuata come oggetto di disamina e valutazione.
Con l’avvertimento che in caso di reiterata omessa convocazione, il Sindacato si vedrà costretto ad agire nelle competenti sedi per la tutela di ogni diritto, ragione e azione ad esso spettanti.
In attesa di un tempestivo riscontro, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario Regionale SMI Lazio
Dott.ssa Cristina Patrizi
Il Presidente Regionale SMI Lazio
Dott. Andrea Figà-Talamanca