Smi-Lazio: Indicazioni operative per il completamento dell’Iter di Trasformazione delle UCPs in UCP. Consulta la Circolare predisposta dalla Regione Lazio

Print Friendly

Entro il 1 marzo 2016, tutti i Colleghi che non hanno scelto la possibilità di entrare a far parte delle Unità di Cure Primarie (UCP) in Locali Aziendali o Case della Salute (Cds), dovranno gestire autonomamente e individuare la nuova organizzazione alla quale aderire (ovvero: entrare in UCP a sede unica già esistente o organizzare una nuova UCP a sede unica). Ed inviare, quindi, la Domanda di trasformazione.

I termini per la cessazione delle relative indennità di UCPs sono così formalmente prorogati al 30 aprile 2016. (Consulta la Circolare predisposta dalla regione Lazio, con la Domanda che i Colleghi delle UCPs dovranno presentare).

Nel  frattempo, anche le Aziende sanitarie dovranno completare l’effettiva messa a regime delle UCP a sede unica, con i colleghi che hanno preferito optare per questo tipo di riorganizzazione (locali Asl o Cds).

Seguiranno riunioni territoriali in tutte le Asl, con l’obiettivo di fornire ulteriori delucidazioni.