Roma: Ifo in stato di agitazione, il 3 Dicembre fiaccolata

Print Friendly

I lavoratori dell’Ifo sono entrati in stato di agitazione e il 3 dicembre sfileranno in una fiaccolata di protesta. Questa la decisione presa al termine dell’assemblea dei lavoratori. I rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl unitamente alla RSU e a tutte le altre sigle sindacali hanno sottoscritto un documento discusso e votato dai lavoratori e già inoltrato al Presidente Zingaretti.

L’Istituto è arrivato al terzo Commissario e al terzo Direttore Amministrativo negli ultimi tre anni, manca il Direttore delle Risorse Economiche da luglio: in questo modo è impensabile andare avanti e dare continuità gestionale e amministrativa. Per non parlare poi del caos che la fusione con l’Istituto Spallanzani, da noi sempre avversata, sta creando a operatori e pazienti.

Chiediamo certezze sul futuro e chiarezza sul ruolo che l’Istituto deve avere nel panorama della Sanità del Lazio. Per farlo bisogna uscire da questo clima di chiusura e ripristinare corrette relazioni sindacali. (Fonte: Agenzia Parlamentare)