Smi: Elezioni Enpam, nella Pediatria fatto un passo in avanti per la pluralità! Il sentito ringraziamento della lista: “Alternativa Pediatrica”

Print Friendly

Conosciuti e analizzati i risultati delle elezioni Enpam, ecco il commento di Silvia Petralli e Roberta Lanni dello Smi, Area Pediatria.

«Come tutti saprete la nostra lista “Alternativa Pediatrica” presentata per l’Assemblea Nazionale è arrivata seconda con 229 voti, rispetto a quella presentata dalla Fimp, che ha vinto con 841 voti. Ma, all’indomani di questo grande sforzo, vogliamo ringraziare, comunque, tutti coloro che hanno votato la nostra lista, quanti si sono impegnati per promuoverla e tutte le sigle sindacali (Simpef, Spi e UNP) che in qualche modo hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato».

«Un Risultato – sottolineano le Sindacaliste – del quale siamo comunque soddisfatti perché il gruppo della pediatria, all’interno dello SMI, è nato da non troppo tempo e perché era la prima volta che presentavamo una lista all’Enpam e anche perché non abbiamo avuto troppo tempo per organizzare la Campagna elettorale».

«Certo, questo è il quadro nazionale – spiegano ancora – se poi andiamo a vedere le singole realtà locali troviamo situazioni completamente diverse: Regioni in cui la nostra vittoria è stata schiacciante grazie anche alla coalizione che abbiamo creato con le altre sigle sindacali e altre dove, invece, si sarebbe potuto lavorare di più perché sono contesti, vedi il Lazio, dove la Fimp è molto più radicata».

 «Il risultato ottenuto – concludono la Sindacaliste – non è altro che uno stimolo a lavorare meglio, anche rafforzando le coalizioni in essere (l’unione fa la forza!), perché riteniamo che in ogni ambito in cui è coinvolta la Pediatria, è importante che anche la nostra voce, e non solo quella della Fimp, sia presente. Quindi: Coraggio e al Lavoro!”.