Considerazioni sui costi della certificazione telematica

Print Friendly
Cari Colleghi,

considerazioni e domande:
1. essendo un utilizzatore di millewin mi vedo chiedere 200 euro anno per un programma che consenta di compilare ed inviare il certificato di malattia e soprattutto di archiviarlo in memoria, usando appunto millewin.
Non ho mai contato i certificati che faccio in un anno ma ad occhio ogni certificato di malattia mi verrebbe così a costare tra i 10 ed i 30 cent.
Senza parlare delle spese già note: adsl,toner,stampanti etc.
Il costo di tempo a scapito di altre più "mediche" attività non lo cito nemmeno, ogni collega è in grado di valutare quanto tempo aggiuntivo gli costa un certificato telematico, moltiplicarlo per il numero medio dei certificati giornalieri ed otterrà un risultato a dir poco accapponante.
2. Si tratta quindi di un "demansionamento" del medico , possibile che non ci sia una via legale per stroncare questo caso di mobbing ex lege ????
Se noi demansionassimo le nostre segretarie imponendo loro di pulire lo studio ci denuncerebbero e vincerebbero (giustamente!)
3. Qualcuno sa quanto è costata la gigantesca operazione informatica, e quanto costerà ? A beneficio di chi? (visto che invocano il risparmio!!)
cari saluti Roberto Berti