ISCRIZIONI ERRONEE NEGLI ELENCHI ASSISTITI

Print Friendly

Continua la discussione sui pazienti che non "risultano" negli archivi regionali, in particolare quelli inviati col cedolino alcuni mesi fa e che i funzioanri volevano direttamente cancellare. I recenti passi avanti

In data 26/7/2007 alle ore 10 si è tenuto il tavolo tecnico della medicina di base, riguardante le posizioni anomale di pazienti nell’anagrafe regionale, i cui nominativi dovrebbero essere stati comunicati al medico curante con il cedolino di Maggio 2007.
La regione ha ribadito la necessità, anche perchè fortemente sollecitata dal Ministero delle Finanze, di ripulire quest’anagrafe, risulterebbe infatti che la Regione Lazio pagherebbe per una popolazione di 5.500.000 soggetti a fronte di una popolazione residente di 5.300.000.
Si è convenuto che: (prima di cancellare e sospendere il pagamento dei pazienti non risultanti a posto dal punto di vista anagrafico)
1 )Ogni medico dovrà ricevere entro il mese di Agosto 2007 una lettera     informativa con l’allegato elenco dei pazienti a suo carico aventi
   posizione anagrafica anomala.
2 )Entro la fine di Ottobre 2007 si potranno correggere tali anomalie tramite:
   a) il proprio computer in collegamento con la regione, immettendo i dati   richiesti Nome-Cognome-Data di nascita-Sesso ( tali correzioni entro       qualche giorno dovrebbero far scomparire tali nominativi dall’elenco       anomalo)
   B) le correzioni potranno anche essere effettuate anche c/o il proprio       distretto con la collaborazione degli amministrativi a cui si dovranno       rivolgere soprattutto i medici che non sono in possesso di computer.
N.B. La precedente correzione ha fatto scendere le posizioni anomale da 250.00 a 60816, la situazione di Frosinone sarà trattata a parte essendo ulteriormente complicata.
                          Angelo Filardo