Ricorso giudiziario per incentivi ai medici di guardia

Print Friendly

Ricorso presso il Giudice del Lavoro avverso la Regione Lazio per il mancato pagamento degli incentivi ai medici di guardia medica. Al ricorso possono partecipare nominativamente (e gratuitamente) gli iscritti SMI, senza requisiti di anzianita’ di iscrizione.

Caro collega lo Smi parte con una nuova iniziativa.
Come ben sai, in ottemperanza all’accordo collettivo nazionale e all’accordo integrativo regionale, la Regione Lazio era obbligata entro il 27 marzo 2007 ad assumere circa 300 medici di guardia medica per rispettare il rapporto ottimale previsto dal contratto.
In assenza di tale assunzioni si era impegnata per contratto a riconoscere ai medici in servizio delle misure incentivanti tuttavia gli accordi non sono stati rispettati e la regione continua ad essere inadempiente nonostante il fatto che la richiesta sia stata piu’ volte messa a verbale da parte dei nostri rappresentanti.
Da qui la decisione di affidare la questione ai nostri legali perche’ ricorrano al giudice del lavoro.
La causa, seppur patrocinata dal sindacato deve essere nominativa, per cui e’ importante che gli interessati partecipino direttamente. 
Tale ricorso è gratuito per tutti gli iscritti SMI.
Si può firmare la delega per l’avvocato, per i medici che lavorano su Roma, presso la nostra sede di via MERULANA 272 dal lunedi al giovedì dalle 10 alle 13 ed il martedì fino alle 18,00, fino al 31 dicembre 2008.
Con prossime comunicazioni indicheremo anche, per i colleghi che non lavorano a Roma, una serie di sedi periferiche piu’ comode dove poter firmare il ricorso.